ITEN | FR | DE

joomla templates top joomla templates template joomla

Riconoscimenti


Una Giuria composta da quattro esperti è incaricata della Selezione dei progetti e per ogni Ambito Tematico, individua una realizzazione a cui assegnare il Premio e segnala le eventuali altre ritenute di particolare rilevanza paesaggistica, da menzionare.

L’Osservatorio del Paesaggio conferisce un Attestato di riconoscimento formale ai partecipanti risultati vincitori e un documento di menzione per quelli segnalati dalla Giuria.

L’Osservatorio del Paesaggio promuove la più ampia diffusione degli esiti del Premio con mostre, pubblicazioni e seminari.

In occasione del 10° anniversario del riconoscimento delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, è prevista l’attribuzione di una “Menzione speciale per i 10 anni di Dolomiti UNESCO” riservata a tutte le candidature, di qualsiasi sezione che ricadono nei territori Dolomiti UNESCO. La “Menzione Speciale per i 10 anni di Dolomiti UNESCO” è attribuita trasversalmente per le tre sezioni in cui è articolato il Premio, non richiede ulteriori oneri per la candidatura e non esclude l’attribuzione di altri riconoscimenti previsti dal Bando o eventualmente istituiti. La Menzione è promossa in accordo con la Fondazione Dolomiti-DolomitenDolomites-Dolomitis UNESCO.