ITEN | FR | DE

joomla templates top joomla templates template joomla

Premio del Paesaggio Alpino

L’Osservatorio del Paesaggio della Provincia autonoma di Trento ha istituito il PREMIO FARE PAESAGGIO per sostenere la salvaguardia e la gestione del paesaggio alpino in conformità a quanto previsto dalla Convenzione Europea del Paesaggio e come stabilito dal Piano Urbanistico Provinciale del 2008.

Il PREMIO FARE PAESAGGIO consiste in una Selezione triennale di opere, progetti e iniziative realizzati nel territorio definito dalla Convenzione delle Alpi, che sappiano esprimere obiettivi di elevata qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale, quali strumenti di programmazione, iniziative gestionali, interventi di architettura del paesaggio e azioni culturali.

La Selezione, aperta al contesto alpino europeo, è finalizzata a valorizzare esperienze che, con riferimento a problematiche paesaggistiche di interesse per la realtà trentina, si siano distinte per i caratteri innovativi e l’efficacia durevole delle azioni proposte, per la qualità tecnico scientifica ed estetica e per il propositivo ruolo degli enti promotori e della committenza.

 

FARE PAESAGGIOPREMIO TRIENNALE

it

Selezione triennale di progetti e iniziative per la salvaguardia, la gestione e la valorizzazione del paesaggio nell’area alpina.

MAKING LANDSCAPETHREE YEARS AWARD

en

Three-years competition of projects and initiatives for the protection, management and enhancement of alpine environment.

FAIRE PAYSAGETROIS ANS PRIX

fr

Sélection de projets de trois ans et d’initiatives pour la protection, la gestion et la valorisation de la déliceuse naturel dans les Alpes.

LANDSCHAFT MACHENDREI-JAHRES-PREIS

de

Auswahl der Drei-Jahres-Projekte und initiativen für den Schutz, die Verwaltung und Verbesserung der Landshaft in den Alpen.